Guadagnare da casa con i prodotti fatti a mano

I prodotti fatti a mano sono, come si intuisce dal nome, delle realizzazioni di oggetti fatte in maniera autonoma, magari a casa, come hobby. Si tratta, alla fine, di un hobby che permette, se i prodotti sono realizzati con cura e sono magari particolari, di guadagnare anche qualche soldino. Come si può fare e quali sono le opportunità in questo senso?

Per prima cosa è importante che il prodotto sia bello da un punto di vista estetico, oltre che curato il più possibile. Ovviamente, trattandosi di un prodotto fatto a mano è normale che i minimi dettagli non possono essere perfetti, anzi, è proprio questo il bello.

Dal momento in cui si ha un certo “campionario” di prodotti, si può cercare di venderli. Come fare?

Parenti ed amici sono solitamente il primo “porto di approdo”. A loro, quando l’oggetto non viene dato gratuitamente, si può chiedere un prezzo di favore.

Un’ottima alternativa, che ti permette di rivolgerti ad un pubblico decisamente più ampio, è internet. Siti web come conlemiemani.it o Miss Hobby sono due delle alternative più interessanti.

Il primo è un sito di annunci gratuiti dove si possono trovare accessori, oggetti di arredamento, per bambini, per la casa, oggetti di ricamo e tanto altro. Il secondo è uno dei più completi siti web in assoluto per quanto riguarda la vendita di oggettistica, con possibilità di acquistare borsette, portafogli, portachiavi, oggetti per la casa, per i bambini o anche oggetti per le feste e gli eventi. La scelta è davvero ampia, buono shopping!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *