I migliori siti internet di salute e medicina

Quando si parla di salute, internet è una risorsa preziosa. Sono tanti, infatti, i siti web che ci permettono di saperne di più sul nostro corpo, che ci danno consigli per stare bene o per guarire da problematiche di salute e tanto altro.

Italiasalute.it è un sito molto completo che dà informazioni sulle principali malattie dell’essere umano, come asma, autismo, ictus, ipertensione e leucemia, fornendo anche consigli su estetica, fitness, alimentazione e sessualità.

Dica33 è un altro interessante sito web che fornisce consigli alle future mamme, alle donne e agli uomini su come poter stare bene ed in forma. Molto interessante la sezione “L’esperto risponde”, con la quale un medico professionista risponde alle domande degli utenti su problematiche mediche più o meno gravi. Completano l’offerta di contenuti la possibilità di cercare “tra gli scaffali di una farmacia”, ovvero i principi attivi delle medicine o il nome di aziende farmaceutiche, oltre che il completo dizionario medico, sia in italiano che in inglese.

Salus.it fornisce informazioni su varie sezioni della medicina e della cura del corpo umano, come chirurgia, dermatologia, diabetologia, immunologia, oncologia, oculistica, psicologia, sessuologia ed urologia. Ogni sezione è curata nei minimi dettagli, fornendo consigli utili a tutti gli utenti che necessitano di informazioni e chiarimenti. Molto utile è la sezione degli strumenti utili, come il calcolo dei giorni fecondi per le donne e quello del BMI.

ForumSalute.it è un completo portale web che ti permette di trovare uno specialista per un qualunque problema medico (ci sono dottori che operano in ogni città italiana), ti dà consigli su come stare bene e, grazie alla sezione di offerte online, ti consente di trovare il servizio o il prodotto perfetto per la tua salute.

Chiude la grande rassegna di siti web di medicina in italiano mediblog.it , un blog medico che parla di tutto ciò che concerne il “wellness”, dal benessere fino alle malattie più gravi, il tutto spiegato in termini semplici, anche per il “profano” che cerca risposte chiare e complete allo stesso tempo.

 

admin