Altri Corsi Online

L’offerta di corsi on line è piuttosto ampia, vista l’opportunità fornita delle tecnologie di raggiungere un bacino di utenza più esteso. È facile trovare su internet corsi on  line  per  specializzarsi nel campo dell’informatica, grazie a corsi di programmazione  e di web design oppure corsi on line per migliorare le proprie abilità nell’utilizzo del computer. L’avvento dell’e-learning ha permesso di spostare l’apprendimento universitario o  la specializzazione post diploma, dalle aule fisiche alle aule virtuali. Il metodo è stato adottato anche per altre tipologie di offerta formativa. Un esempio è rappresentato dai corsi della Scuola Holden. La Scuola Holden si occupa di formazione nel campo della scrittura e dello storytelling.

I corsi disponibili sono: raccontare, scrittura professionale, scrittura teatrale, scrittura aperta, giornalismo, scrivere di sé, pubblicità, sceneggiatura. Chi desidera entrare nel mondo di un’agenzia pubblicitaria, può scegliere il corso di pubblicità. Il corso è costituito da due parti: teoria e pratica. Le lezioni si concentrano sui fondamenti necessari per muoversi nel settore ,come naming, pay-off, annuncio pubblicitario, radio comunicati, spot.

Ogni studente può rivolgersi al tutor per avere spiegazioni e per la consegna degli esercizi. Il tutor effettua la correzione e in un tempo massimo di 15 giorni consegna allo studente l’esercizio corretto. Il corso può essere terminato entro un anno. Chi desidera imparare a cucinare, può trovare su internet una serie di lezioni gratuite sul sito web incucina.tv, nella sezione video ricette. Ogni piatto ha una sua scheda con ingredienti e istruzioni per la preparazione e video con la realizzazione del piatto, passo per passo.

Chi vuole imparare una lingua non usuale come il cinese, può seguire le lezioni sul sito web infocina.net. Il corso è gratuito ed è composto da 40 lezioni con file audio, dal livello elementare a quello intermedio. Il corso è stato realizzato per studenti italofoni. Il programma include lo studio dei caratteri cinesi, la scrittura, il vocabolario, la grammatica e gli esercizi orali. Chi desidera diventare visagista, può seguire un corso on line con l’ausilio di una web cam.

È il corso proposto dal sito web immagineresearch.com che organizza corsi in aula fisica oppure on line con web cam e dispense didattiche in CD ROM. Il corso è finalizzato all’inserimento nel settore moda, per consulenze immagine e make up. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza. I corsi disponibili on line sono vari e si possono seguire per semplice passione verso un’attività.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *