Corsi di Computer Online

Il mondo del lavoro e la vita quotidiana  richiedono ormai la dimestichezza nell’utilizzo del computer. Molte persone non hanno avuto durante il periodo scolastico una formazione sull’utilizzo del pc. Attualmente esistono numerosi corsi di computer on line, quindi il problema non è la ricerca del corso, ma la ricerca di un corso che garantisca risultati in base al denaro pagato.

Innanzitutto è necessario armarsi di pazienza e richiedere tutte le informazioni sul programma dei corsi, tra cui si realizzerà la scelta ed esaminarle con attenzione. I requisiti per accedere al corso sono da richiedere, per frequentarlo in modo proficuo. Non è possibile seguire le lezioni, se sono indispensabili conoscenze di base.

Nel caso in cui il corso sia necessario per un posto di lavoro, occorre domandare se sarà rilasciato un attestato o una certificazione e se tale documento può risultare utile per l’incarico che si intende ottenere. Può capitare che si debba interrompere il corso per svariati motivi, quindi bisogna domandare prima quali siano le conseguenze. Alcune scuole permettono la frequenza di un corso simile in un altro periodo. Durante il corso non si devono avere imbarazzi a chiedere maggiori spiegazioni sulle parti che non si comprendono.

Il corso ha come scopo l’apprendimento ed è un corso pagato per questo obiettivo, quindi  fare più domande se necessario. Prima della scelta del corso, è utile elencare le proprie esigenze e osservare nel dettaglio i programmi per confrontare e decidere il corso giusto. È vantaggioso seguire un corso che rilasci la patente ECDL. La patente ECDL o patente europea per l’uso del computer è un attestato che può essere rilasciato da una scuola privata.

La patente ECDL è riconosciuta in 17 Paesi ed è quindi spendibile anche all’estero. Questa certificazione attesta un livello adeguato di competenze nell’uso del computer, in base al programma di esame ECDL. Tra i diversi corsi di computer on line, c’è il corso organizzato da terrefertili.net che propone un corso on line gratuito per il conseguimento della patente ECDL. L’iscrizione on line è gratuita e il programma è organizzato in sette moduli della Patente Europea, con esercitazioni e quiz. È possibile effettuare una simulazione dell’esame on line per verificare la propria preparazione.

Una volta che si raggiunge una percentuale di risposte esatte  pari all’80%, la prova successiva è l’esame vero e proprio. L’esame per il conseguimento dell’attestato si sostiene presso un test center della propria regione, previa prenotazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *