Si può apprendere l’inglese in poco tempo?

Al giorno d’oggi tutti hanno fretta di raggiungere i loro obiettivi, quindi è pratica comune che sempre più persone cercano di imparare l’inglese in poco tempo. Padroneggiare la lingua non è tuttavia una cosa facile, ma ci sono dei modi per rendere l’apprendimento più veloce.

Prima cosa, ti consigliamo un paio di fondi per sapere come imparare l’inglese: https://www.efficacemente.com/inglese/imparare-inglese/ e https://www.ef-italia.it/blog/language/imparare-una-lingua-piu-velocemente-4-semplici-tecniche/.

A questo punto, vediamo 3 consigli per poter apprendere l’inglese in poco tempo (davvero). Prima di cominciare, ricorda che imparare una nuova lingua implica un processo, ci sono delle regole da memorizzare e delle parole da assimilare, è una cosa che richiede molta pratica e memoria.

Leggere il più possibile

Letteratura classica, libri tascabili, giornali, siti web, e-mail, i social network, le scatole di cereali: se è in inglese, leggilo. Questo ti aiuta a migliorare rapidamente, dato che la ri-esposizione alle parole ti dà nuovi esempi di contesto. Quindi, rinforza quelle parole nella tua mente.

D’altra parte, imparare nuovi termini ed espressioni è essenziale per costruire il tuo vocabolario, in particolare in una lingua come l’inglese con così tante parole a disposizione.

Parlare con persone vere

A cosa serve una lingua se non a comunicare? Naturalmente, noi umani siamo diventati esperti nel farlo senza aprire la bocca (soprattutto noi italiani), ma per imparare l’inglese in poco tempo, parlare è la cosa migliore.

Iscriviti a un corso

I materiali didattici sono progettati per aiutarti ad imparare l’inglese in un breve periodo di tempo, pensati e messi in pratica da professionisti dell’insegnamento. Quale migliore garanzia si può avere? Se non hai tempo per partecipare ad un corso, ricorda che su internet ci sono tantissimi corsi da fare online, così come numerose app per smartphone che puoi scaricare ed usare. L’offerta è così grande che riuscirai sicuramente a trovare il metodo di apprendimento più adatto a te.