Afef e Marco Tronchetti Provera: quando la beneficenza si fa in coppia

volontariatoIl volontariato è un’azione che si fa in favore di altre persone ma che, oltre a portare vantaggio ad esse, permette anche di sentirsi meglio, più felici, anche perché si condivide, in qualche modo, quello che si ha con altre persone.

Sono tante le persone famose che hanno deciso di fare del volontariato, e due tra tutte sono Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato di Pirelli, e Afef, moglie del suddetto, oltre che modella e presentatrice TV.

I due amano dedicare parte della loro vita alle persone meno fortunate, e lo fanno con tutta una serie di operazioni, tra cui anche la beneficienza.

Quali sono i motivi che portano Marco e Afef a fare volontariato? E quali sono quelli che possono portare anche te a farlo?

Per prima cosa è possibile sviluppare delle competenze, vantaggio ideale per i più giovani, che possono mettersi alla prova e capire in cosa sono bravi e in cosa, invece, magari meno.

Permette di dare il buon esempio, soprattutto se a fare beneficienza e volontariato sono le persone più famose, come Tronchetti Provera e Afef, appunto.

Aiuta a trovare nuovi amici. Le associazioni di volontariato sono una vera e propria miniera d’oro per quanto riguarda conoscere altre persone. Chi ci opera, infatti, è tutta gente con i tuoi stessi interessi, persone con cui si può dividere un pezzo importante di vita.

Ti fa viaggiare. Se adori vedere posti nuovi, quale opportunità migliore del volontariato per farlo? Potrai viaggiare e vedere nuovi posti senza spendere tanti soldi. Un’alternativa è il turismo sociale.

Ti insegna a dire grazie e ad apprezzare le cose che hai. Aiutare gli altri ti permette, in qualche modo, di confrontarti con persone meno fortunate, il che ti fa apprezzare di più quello che hai. Oggi, purtroppo, c’è l’abitudine a lamentarsi e a non apprezzare quello che si ha. Ma è sbagliato.

Ti riempie la vita. Hai del tempo libero da spendere e non vorresti passarlo tutto di fronte al computer o alla TV? Ecco, il volontariato è l’attività ideale.

Fai come Marco Tronchetti Provera e Afef e tutti gli altri VIP che aiutano gli altri, non limitarti e dai tutto quello che hai, ti sentirai meglio anche tu e potrai dire di aver contribuito a migliorare la vita di altre persone.

admin